Chi siamo

Posted on by
Vota

chi siamo

Con la prima riunione pubblica il giorno 08/03/2012 abbiamo ufficialmente iniziato la partecipazione dei cittadini alla vita politica nei comuni di Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull’Arno.

Abbiamo iniziato a conoscerci, attraverso la rete, intorno alla vicenda che da oltre due anni tiene piede nel “comprensorio del cuoio” e che vede il progetto per la realizzazione di un Pirogassificatore nel comune di Castelfranco Di Sotto da parte della Waste Recycling. L’obiettivo iniziale è stato quello di opporsi al progetto dell’inceneritore, ritenuto inutile e dannoso per la salute delle persone in un territorio ormai da tempo agonizzante dal punto di vista ambientale.
Il senso di disagio e soprattutto il malcontento per il modo in cui i nostri amministratori hanno trattato la vicenda ci ha stimolato e responsabilizzato, ci siamo sentiti in obbligo di intervenire e di fare qualcosa, abbiamo avuto modo di conoscere gli ideali del M5S fatto domande e avuto risposte pienamente convincenti, tanto da aderire a quei principi e portarli anche nella nostra comunità.
Vorremo prima di tutto portare la nostra esperienza a quante più persone possibile e fare capire loro che gli obiettivi del M5S sono quelli di avvicinare nuovamente i cittadini alla politica e di renderli consapevoli che ognuno di loro può contribuire a cambiare le cose.
L’interesse principale è quello di rendere pubbliche tutte le azioni che avvengono durante il governo del nostro territorio  in modo che ci sia la massima chiarezza e trasparenza nei confronti dei cittadini.
Molti sono gli argomenti che il MoVimento porterà avanti a cominciare da ambiente, acqua, trasporti, sviluppo ed energia. Il sisitema principale attraverso il quale il MoVimento si propone di cambiare il modo di governare è quello dell’informazione trasparente al cittadino: solo facendo conoscere realmente ciò che accade nei nostri paesi e soprattutto nelle nostre amministrazioni comunali il cittadino potrà valutare se i propri soldi  siano ben spesi o mal gestiti.
Il M5S non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro, vogliamo solo che le decisioni che oggi sono di pochi domani siano di molti.

I nostri portavoce in Consiglio Comunale:

Cristina De Monte

Luca Trassinelli

Logo Movimento 5 Stelle1

Il vecchio logo

movimento 5 stelle

Print Friendly, PDF & Email