Rossella Nuti

Vota

Sono Rossella Nuti classe 1964 nata a Castelfranco di Sotto. Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa e specializzata in Cardiologia Università di Bologna.

Dal 2004 vivo a Villa Campanile una piccola frazione del comune e lavoro presso l’ospedale di Empoli. Sostenitrice dei principi e degli obiettivi che caratterizzano il Movimento 5 stelle, tesi ad individuare e risolvere concretamente i bisogni dei cittadini, sono stata per anni attivista nel meetup locale in coerenza con la convinzione del valore della partecipazione.

Chi non fa niente per stare meglio non ha diritto di lamentarsi ed è per questi motivi che metto a disposizione dei miei concittadini la mia candidatura con l’impegno di contrastare il degrado in cui viviamo nella nostra quotidianità e di attivare una politica inclusiva che apre all’ascolto di una periferia maltrattata da troppo tempo e privata dei servizi essenziali come quelli sanitari con il depotenziamento della Casa della Salute del Galleno.

Come medico ritengo che sia un diritto di tutti avere un sistema di servizi socio-sanitari pubblici che siano il più vicino possibile al cittadino.

Per questo motivo, condivido qui alcuni dei nostri impegni di programma.

Intendiamo agire per ripristinare, in accordo con la ASL, alcuni servizi alla casa della Salute di Galleno (vaccinazioni, prelievi, assistenza infermieristica e punto di primo soccorso), contando su accordi già stipulati e non attuati.

Per il Capoluogo, intendiamo accordarci perchè la Casa della Salute sia realizzata nell’attuale Distretto di Viale 2 giugno. Questo permetterà di modulare l’investimento, verso una più equa distribuzione territoriale e verso un miglioramento dei servizi ai cittadini del Comune. 

La partecipazione dei cittadini del comune di Castelfranco di Sotto si concretizzerà con il voto del 26 maggio. 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *