SENZA PUDORE

Vota

Nel consiglio comunale di ieri 05/04/19 abbiamo presentato una interrogazione dopo aver ricevuto, come tutti i castelfranchesi, l’opuscolo che questa amministrazione ha realizzato e distribuito, per portare a conoscenza dei cittadini che cosa è stato fatto nell’ultimo quinquennio.

Come abitualmente facciamo, abbiamo effettuato alcune ricerche ed abbiamo scoperto alcune cose interessanti:

  • Il costo tra redazione, stampa e distribuzione si attesta a poco meno di 8.000 euro;
  • La legge a cui si fa riferimento nell’introduzione dove si dice: “abbiamo voluto fornire una forma intuitiva e agevolmente eleggibile del bilancio di fine mandato, la cui redazione è obbligatoria per leggeè questa D.lgs. 149 del 6/09/11 Art. 4, Ma non prevede assolutamente  la realizzazione di quel tipo di opuscolo bensì come potete ben vedere tutt’altro documento molto più tecnico ed informativo da inviare alla corte dei conti.

Pertanto abbiamo l’assoluta certezza che per tali ragioni questa iniziativa abbia avuto esclusivamente scopo propagandistico a favore dell’attuale amministrazione, PAGATO DA TUTTI NOI CITTADINI; Siamo in piena camoagna elettorale ed abbiamo capito che il Partito poc Democratico si prepara a voler amministrare ancora una volta questo comune.

Ad avallare tale certezza è che altri comuni hanno fatto qualcosa di simile S. Maria a Monte (lo scorso anno) e S.Croce S/A adesso, ma a differenza del nostro comune il costo non è stato sostenuto da tutti i cittadini ma dai propri comitati elettorali.

In maniera del tutto gratuita, vogliamo farvi vedere invece che cosa questa amministrazione non ha fatto o ha fatto in modo parziale, traendo spunto dal loro programma dell’attuale mandato.

Pertanto usando un detto popolare ci sentiamo “fessi e bastonati” ; a breve torneremo al voto … fate voi !

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *