L’Amministrazione comunale di Castelfranco di Sotto non finisce mai di stupirci.
Infatti, è stato convocato per martedì prossimo, 9 aprile, un consiglio comunale URGENTE per decidere esclusivamente l’approvazione del progetto dell’isola della salute dell’orto di san Matteo senza neppure una commissione consiliare per illustrare il progetto ai consiglieri.
Perché questa scelta a meno di cinquanta giorni dalle elezioni?
Semplice ed è un déjà-vu con l’opuscolo 5 anni in comune … il Nostro caro Sindaco si vuole fare pubblicità approvando un grande progetto, su cui fondare la propria campagna elettorale, e chi sa quando sarà iniziato e figuriamoci finito e a che prezzo!!??
E per fortuna su loro programma avevano scritto no alle grandi opere PER DI PIÙ A POCHI GIORNI ALLA FINE DEL MANDATO !!! ma che senso ha ???
Non solo, dalle previsioni iniziali costerà ben due milioni di euro tutti a carico di noi cittadini, indebiterà l’azienda speciale per oltre 750.000 euro e reinvestirà 1.200.000 dalla CESSIONE di quell’immobile comunale alla ASL TOSCANA CENTRO.
Un’altro paio di chicche :
“Una porzione del parcheggio compreso tra i due edifici, si ritiene che possa essere eliminato in favore di una migliore fruibilità degli spazi di relazione.”
A distanza di ca.15 anni dalla costruzione dei locali ex spogliatoi dell’orto di San Matteo ed aver speso un sacco di soldi pubblici, siamo di nuovo a metter mano ad altri soldi per sostituire quella struttura di cui ancor oggi ci chiediamo le ragioni per le quali era stato costruito.
Ci chiediamo anche se è questa la buona politica che non riesce ad avere una visone oltre 15 anni ? Come fanno poi ad affermare che si possano eliminare parcheggi quando invece già mancano di per se e una struttura del genere ne richiederebbe di nuovi?
E’ facile farsi pubblicità con i soldi dei cittadini, tanto non pagano gli amministratori!!
Sorvoliamo sulla stessa convocazione poi del consiglio comunale ha un costo, ma tanto basta fare pubblicità! ABBIAMO DECISO CON IL GRUPPO DI ABBANDONARE IL CONSIGLIO PRIMA DEL VOTO PERCHÉ’ RITENIAMO VERGOGNOSO IL COMPORTAMENTO DI TUTTA QUANTA LA MAGGIORANZA.
Non è questa la politica che vogliamo!!