Grande partecipazione per la prospettiva politica del “Capitalismo a doppia valvola di sicurezza”,

Vota

Grande partecipazione di pubblico alla serata di venerdì 15 Marzo, alla Mediateca di Castelfranco, per la presentazione e dibattito del libro di Ermanno Cavallini “Capitalismo a doppia valvola di sicurezza”.

Serata volta a parlare, in maniera semplice e comprensibile, di nozioni complesse quali l’economia, la crescita, il capitalismo, il superamento del divario tra classi sociali e l’intelligenza collettiva.

L’autore ha spiegato le blockchain, poi ha trattato dell’andamento del lavoro, delle previsioni sul futuro dell’occupazione e del reddito di cittadinanza, arrivando perfino a far riferimento a tratti dell’Enciclica di Papa Francesco. I concetti sono stati spiegati in modo chiaro, aggiungendo curiosità spesso sconosciute e concetti logici spesso poco considerati.

Ermanno Cavallini, al centro della serata, ha saputo condurre tutti quanti con estrema disinvoltura e competenza in un mondo ignoto ai più.

Presente alla serata, Francesco Berti, portavoce del Movimento 5 stelle come deputato alla Camera e membro della Commissione Affari Istituzionali, ha concluso l’incontro parlando delle ultime novità e del lavoro futuro in parlamento.

Per chi si fosse perso la serata, pubblicheremo il video sul nostro canale youtube. al più presto.

Come organizzatori siamo molto soddisfatti per il nutrito interesse e per la partecipazione dimostrati dal pubblico, a volte anche critico, e per le molte nuove conoscenze fatte durante la serata.

Questo è stato per noi anche la prima uscita per la prossima campagna elettorale, a breve nuovi appuntamenti.

Ringraziamo i presenti che hanno trascorso in modo sicuramente inusuale una sera di inizio fine settimana, e insieme a noi hanno intrapreso questo piccolo viaggio in un “mondo” e in una prospettiva politica diversa che guarda le questioni economiche in funzione del bene complessivo e della felicità dei cittadini.

Vieo della presentazione del libro “capitalismo a doppia valvola di sicurezza” di Ermanno Cavallini 15/03/19

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *