GRAZIE AL GOVERNO: 100.000 EURO PER CASTELFRANCO

Vota

Una bella cosa notizia.

Con la legge Finanziaria, #lamanovradelpopolo, il Governo ha stanziato ben 400 milioni di euro per i Comuni, per finanziare un piano di investimenti in piccole opere pubbliche.

Il nostro Comune riceverà 100.000 €. da utilizzare entro il 15 maggio 2019 per opere di messa in sicurezza di edifici pubblici, scuole, strade e patrimonio comunale, opere al momento non previste nel piano triennale dei lavori.

Se vi  fosse data la possibilità di decidere: cosa fareste con questi soldi? 

{Rispondeteci nel commento}

ECCO COME AIUTIAMO I SINDACI E I NOSTRI TERRITORI 

Attiviamo un fondo da 400 milioni di euro per finanziare al 100% le piccole opere dei comuni. 

Parliamo di settori vitali come scuole, strade, edifici pubblici, la prevenzione del rischio sismico e la valorizzazione dei beni culturali. Inoltre, i lavori dovranno iniziare obbligatoriamente entro il 15 maggio 2019.

Negli ultimi 30 anni il nostro territorio è stato massacrato da politiche fallimentari. C’è chi ha finanziato opere inutili mai completate che sono servite solo ad arricchire i soliti noti, mentre tetti delle scuole e ponti crollavano.

Questi maggiori investimenti locali si vanno ad aggiungere ad 1 miliardo di maggiori fondi derivanti dallo sblocco degli avanzi di amministrazione, causati dall’odioso pareggio di bilancio.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *