Tour Piccole e medie imprese

Vota
Lunedì 26 febbraio alle ore 21.30, presso la sala del Bastione di San Miniato in Corso Giuseppe Garibaldi 25, il Movimento 5 Stelle del Comprensorio del Cuoio organizza una serata per parlare delle sue proposte del Programma Nazionale, per il rilancio delle PMI, cuore pulsante del nostro paese.

Interverranno i candidati:

  • – Valeria Marrocco, candidata collegio uninominale Senato, collegio Pisa-Pontedera,
  • – Marco Bartalucci, candidato collegio plurinominale Senato collegio Toscana 2 (Pisa-Livorno-Siena-Grosseto-Arezzo),
  • – Luca Lauricella, candidato plurinominale collegio Camera dei Deputati collegio Pisa-Livorno,
  • – Nicola Cecchi candidato collegio uninominale alla Senato collegio Firenze.

Parteciperanno altri candidati del Movimento 5 stelle per i collegi della provincia di Pisa.

Le Pmi rappresentano il 99,9% delle imprese italiane e tirano avanti questo Paese. Impiegano, infatti, l’81% degli occupati e producono il 67% del valore aggiunto.

Dall’avvio della crisi sono fallite 82mila imprese e si è bruciato un milione di posti di lavoro. Nel 2014 si toccato il picco di oltre 15mila fallimenti. Con le procedure concorsuali non fallimentari e le liquidazioni volontarie il dato del solo 2014 sale a 104mila. In Italia gli imprenditori combattono con un fisco pesantissimo, forte con i piccoli e debole con i furbi, una burocrazia kafkiana e un accesso al credito che con la crisi è diventato una chimera.

Parliamo di semplificazioni impositive, regimi fiscali di favore per le piccole partite Iva, riduzione dell’Irap per le micro-imprese, vantaggi contributivi per gli autonomi, stabilizzazione degli eco-bonus, tutela reale del made in Italy, agevolazioni a settori del futuro come la manifattura digitale, sostegni mirati per le start-up innovative. E tanto altro.

Inoltre, con le restituzioni sugli stipendi, gli eletti del M5S hanno dato vita a un fondo per il Microcredito che presta fino a 25mila euro per ogni piccolissima impresa che nasce o che vuole crescere. Ci abbiamo messo 23 milioni dei nostri emolumenti e già migliaia di imprese sono state finanziate.

#Partecipa #Scegli #CambiaMovimento 5 Stelle San Miniato,

Movimento 5 Stelle Santa Croce S/A,
Movimento 5 Stelle Castelfranco,
Movimento 5 stelle Fucecchio,
Movimento 5 Stelle Montopoli.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *