Interpellanza illuminazione piazza Ungaretti

Vota

logo-pdf_0-e1400486553733

Castelfranco di Sotto Il 21 Novembre 2017

Oggetto: Interpellanza per l’installazione di un lampione in piazza Ungaretti.

Premesso che:

– Il Comune ha provveduto ad una gestione integrata dei servizi energetici, affidandola con un progetto di finanza.

– Tra gli interventi del progetto, era prevista la sostituzione dei corpi illuminanti a scarica di gas con altri a tecnologia led, per un totale di intervento pari a 1880 LED e un efficientamento dichiarato pari al 44,83 %.

– Durante l’attuale anno 2017, è stato eseguito l’intervento di sostituzione dei corpi illuminanti citato.

Dato che:

– Alcuni cittadini hanno segnalato la mancata sostituzione di alcuni corpi illuminanti e spesso un mancato funzionamento dei lampioni dopo gli interventi.

– Un punto particolare di criticità, è stato segnalato in piazza Ungaretti. Nella piazza uno dei due lampioni a doppia lampada era spezzato ed a seguito di segnalazione era stato adagiato a terra in un angolo della piazza stessa. Infine, il lampione rotto è stato rimosso definitivamente.

– A tutt’oggi, il lampione non è stato sostituito e gli interventi del progetto appaiono conclusi in quella zona del Comune.

– Il lampione era situato su lato più buio della piazza, opposto alla via Usciana, per cui adesso, metà della piazza adibita a parcheggio, risulta ampiamente nell’oscurità.

Considerato infine che:

– La Piazza è ubicata in un punto molto frequentato del Comune, in cui si affacciano l’Ufficio Postale e il Cimitero Comunale.

– Inoltre sulla piazza incidono importanti vie di accesso e di comunicazione, in cui il parcheggio non è consentito e per questo essa risulta uno strategico punto di parcheggio e di sosta in tutte le ore della giornata.

– Per la sicurezza del luogo e delle persone, risulta importante garantire una corretta illuminazione della intera piazza.

Si Chiede:

A codesta Amministrazione di provvedere al ripristino nella sua posizione originale, o in posizione consona, del punto luminoso rimosso in piazza Ungaretti, in modo da garantire una corretta e completa illuminazione della piazza.

Gruppo Consiliare Movimento 5 stelle

Consiglieri comunali

Cristina De Monte

Luca Trassinelli

 

 Interpellanza lampione piazza Ungaretti

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *