M5s Castelfranco di Sotto 2.0

Vota

 

Dopo la sosta estiva siamo tornati ad essere attivi sul territorio e a programmare le prossime attività.

Prime riunioni, primi tavoli di lavoro per i prossimi mesi. Le attività fatte fino ad oggi sono molte, ma ci accorgiamo che ci aspetta un periodo caldo e intenso. Le amministrative del 2019 non sono poi così lontane e così il 2018 dovrà essere la base per le prossime elezioni comunali.

Vogliamo creare tutti i presupposti per fare un lavoro di squadra che abbracci le varie problematiche e i temi che riguardano la nostra comunità. La constatazione che qualcosa deve essere fatto la leggiamo pressoché quotidianamente sui social network, la sentiamo dalle voci delle persone, la vediamo personalmente vivendo il territorio.

La volontà, ma soprattutto il coraggio di cambiare, sembra latitare tra i nostri concittadini. Capiamo la sfiducia e il distacco dei cittadini rispetto alla classe politica, molto spesso chiusa nelle stanze del potere e veramente poco vicina alla realtà. Non ci stupiamo allora che soprattutto nei giovani cresca la tendenza a “starsene fuori”, a non interessarsi al bene comune, persino a non andare a votare. Crisi di partecipazione significa crisi della democrazia e comporta dispersione di tante energie e capacità che potrebbero contribuire a migliorare il nostro paese.

Riteniamo che solo impegnando ognuno di noi un po’ del proprio tempo per l’interesse comune possiamo invertire il declino civile, prima ancora che economico del nostro territorio.

Vorremmo che la seguente citazione di Giovanni Falcone non rimasse solo un buon proposito, ma facesse riflettere e portasse tutti noi a sentirsi parte attiva di una comunità :

“ Che le cose siano così non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare vi è un prezzo da pagare ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.”

Ci rendiamo conto che per organizzare una squadra affiatata e competenete e per scrivere un programma concreto e condiviso occorrono lavoro e tempo.

E’ il momento di iniziare il lavoro di preparazione: per cambiare davvero questo Comune con idee concrete e condivise e per non farci trovare impreparati alla prova delle amministrative 2019!

Annunciamo quindi che parte da adesso il nostro percorso in vista del 2019!

Vi aspettiamo per costruire insieme il nostro comune! #Castelfranco2019 #movimento5stelle #elezioni #iopartecipo #aiutaci #idee #periltuocomune 

Ecco alcuni riferimenti, per contattarci e partire

Blog: www.castelfrancodisotto5stelle.it

mail: castelfranco5stelle@gmail.com

pagina facebook: movimentocinque.stellecastelfranco

tel. 335 5377250

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *