E’ passato ancora un anno tra consigli comunali, commissioni e sportelli di ascolto con e per i cittadini.
Quest’ anno non sono mancati neppure esposti alla procura per documenti non consegnati o mancate risposte dovute ai consiglieri comunali, ma in primis ai cittadini. Un’amministrazione che durante la campagna elettorale sbandierava la trasparenza quale una delle prima qualità di un comune con la C maiuscola ha invece chiaramente dimostrato non solo di non voler essere così cristallina, limpida ma anche e soprattutto non collaborativa con le altre forze politiche.
Il nostro lavoro con le nostre mozioni, interpellanze, articoli e tutto quanto abbiamo denunciato e portato in consiglio comunale, anche grazie e soprattutto alle segnalazioni dei cittadini, è consultabile sul nostro sito www.castelfrancodisotto5stelle.it .
Si poteva fare di più e meglio? Sicuramente si.. ma abbiamo lavorato con il cuore, con la voglia di migliorare il nostro territorio e anche con la speranza di vedere sempre più persone attive a difendere i propri diritti. Sappiamo in primis che è faticoso, ma abbiamo capito che delegare non è più possibile. Siamo sempre più convinti che una grande partecipazione dei cittadini alla vita pubblica e alle sue scelte sono la chiave per migliorare il nostro territorio.
Niente è successo e niente succederà se continuiamo solo a lamentarci, a criticare le scelte di questa amministrazione. Dobbiamo diventare parte attiva di questo comune e dobbiamo far sentire le nostre proposte e le nostre proteste. Per fare questo dobbiamo essere in tanti, per cui… giù dalla poltrona e iniziamo a far sentire la nostra voce!!
Noi ce l’abbiamo messa tutta e continueremo a farlo, per noi e per i nostri figli. E voi ??
Il nostro sportello di ascolto presso la nostra sede a Castelfranco di Sotto riapre il 2 settembre. Vi aspettiamo !!!