Consiglio regionale, incontro in commissione sanità, il sindaco informi i cittadini

Vota

24

 

Apprendiamo con piacere che anche il nostro Primo Cittadino ha partecipato all’ incontro in Consiglio Regionale della terza commissione,. Nella commissione sanità si trattava un argomento molto importante, la zonizzazione, che prevede sostanzialmente la riorganizzazione e la riduzione delle zone distretto a livello regionale.

Nel nostro territorio negli anni abbiamo assistito ad un accentramento dei servizi nelle zone più popolate a scapito delle zone periferiche con chiusura di ospedali e di conseguenza taglio dei posti letto cedendo spesso il posto a mal funzionanti o non funzionanti e non supportate Case della Salute come ad esempio, la Casa della Salute di Galleno. La Casa della Salute di Galleno infatti, nonostante il taglio del nastro inaugurale da parte dei Sindaci davanti a una platea di fotografi e giornalisti, è un contenitore a cui mancano ancora i servizi. A tutto ciò si aggiunge una situazione di sovraccarico del Pronto Soccorso dell’ospedale di San Giuseppe di Empoli.

Alla luce dell’attuale situazione chiediamo che il Sindaco ci relazioni e faccia una comunicazione a tutta la popolazione sui temi trattati.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *