Incontro Sindaci in Commisisone regionale per organizzazione distretto

Vota

I portavoce del Movimento 5 Stelle in Consiglio Regionale hanno riferito di un incontro in audizione in terza commissione del Consiglio Regionale per il 7 febbraio 2017 aperto ai Sindaci dei Comuni toscani che hanno fatto richiesta di intervenire in merito agli ambiti territoriali delle zone-distretto.

In considerazione del fatto che il territorio comunale di Castelfranco di Sotto è ubicato al confine della Area Vasta centro, distante da centri ospedalieri per cui l’organizzazione delle zone distretto riveste un ruolo molto importante per i nostri cittadini.

A ciò si aggiunge che, come testimoniato da molti racconti e articoli apparsi sui giornali, da alcuni mesi l’ospedale San Giuseppe di Empoli si trova in una situazione di forte criticità, legate agli scarsi investimenti sul distretto sanitario e alla forte carenza di posti letto, che hanno causato gravissimi disagi al Pronto Soccorso generando lunghe attese a testimonianza di una situazione al collasso.

Con queste premesse siamo fiduciosi che il nostro Sindaco, in qualità di primo garante della salute pubblica di tutta la popolazione del comune di Castelfranco, porti la testimonianza del disagio subito da alcuni cittadini e intervenga attivamente alla discussione per l’organizzazione del distretto di appartenenza del nostro territorio. Attendiamo la relazione del sindaco sulla discussione che si terra’ nella commissione convocata.

Come Movimento 5 Stelle di Castelfranco di Sotto, abbiamo inviato una lettera al Sindaco per sollevare l’accento sulla importanza di presiedere all’incontro del 7 febbraio e richiedere una relazione sull’incontro svoltosi.  Di seguito è posto il testo della lettera indirizzata al Sindaco.

“Gentile Sig Sindaco Gabriele Toti, le scriviamo non come consiglieri comunali ma come suoi concittadini interpretando anche il pensiero di molti, preoccupati per le continue emergenze legate alla situazione dell’ospedale del nostro territorio in particolar modo al pronto soccorso dell’ospedale di Empoli. Siamo stati informati dai nostri portavoce in Consiglio regionale che la Commissione della Sanità ha invitato i Sindaci toscani ad intervenire sulla situazione dei territori da loro amministrati per il giorno martedì 7 febbraio 2017. In quanto Sindaco e primo garante della salute pubblica dei cittadini del comune di Castelfranco, vorremmo che esponesse la situazione critica della sanità locale al fine di trovare soluzioni in tempi brevi.”

Movimento 5 Stelle Castelfranco di Sotto

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *