Referendum vince la partecipazione: 7018 GRAZIE!

Vota

Grazie ai 7018 elettori di Castelfranco di sotto che sono andati a votare il 4 Dicembre 2016,  pari al 71.92% degli aventi diritto. Votare è un diritto e la sovranità popolare, si è espressa chiaramente nella grande partecipazione dei cittadini alla votazione.

immagine3

Riteniamo che i cittadini andando a votare abbiamo riconfermato i valori fondanti della Costituzione e che siano questi ultimi i veri vincitori di questa votazione.

Ringraziamo profondamente, tutti i votanti di domenica, sia quelli che si sono espressi a favore della Riforma. sia quelli che l’hanno rigettata.

La partecipazione è uno dei principi fondanti del Movimento 5 stelle, per questo il Movimento di Castelfranco di Sotto, in questo ringraziamento, si dichiara anche pienamente soddisfatto della votazione del 4 Dicembre.

Per questa consultazione, dovevamo esprimerci su aspetti importanti della Costituzione e la partecipazione era un requisito estremante stringente per l’esito finale, pur non essendo formalmente vincolante visto che il referendum non richiedeva quorum per essere validato.

Una scarsa partecipazione avrebbe reso il risultato finale poco consistente e forse avrebbe aperto il campo a nuove e più complesse situazioni.

Come movimento 5 stelle, abbiamo preso posizione per una votazione contraria alla riforma e siamo soddisfatti anche dell’esito finale della votazione che ha visto prevalere il No nel nostro Comune e a livello nazionale.

Di seguito riportiamo i risultati della consultazione elettorale per il nostro comune:

Elettori totali del Comune: 9758

Votanti: 7018 (71.92%)

Voti validi: 6925 (98.67%)

Voti non validi: 93 (1.33%)

immagine2

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *