Interrogazione visita Consiglieri Regionali

Vota

logo-pdf_0-e1400486553733

interrogazione visita consiglieri regionali

All’ attenzione del

Sindaco e della Giunta Comunale

 

Interrogazione al Sindaco e all’Assessore Bonciolini per invito a visita di Consiglieri regionali.

 

Premesso che

In data 17 Giugno  2016 abbiamo ricevuto la visita di 4  Consiglieri regionali per la consegna di 2 defibrillatori derivanti dall’iniziativa di restituzione di parte del loro stipendio come da promessa fatta in campagna elettorale tale iniziativa prevedeva la donazione di 10 Defibrillatori a Provincia nella Regione Toscana,  su richiesta del Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Castelfranco di Sotto ci erano stati assegnati 3 Defibrillatori per le scuole di Castelfranco di Sotto  Scuola secondaria di 1° grado Leonardo da Vinci, Piazza Mazzini e Scuola Materna Giovanni XXIII, via Matteotti, 34, il terzo è stato rifiutato dalla Scuola e nido d’infanzia S. Anna – Orentano. Lo stesso era stato destinato alla scuola di Staffoli i 3 Defibrillatori sono stati rifiutati dopo che erano stati presi  accordi con i vari istituti questo per la presenza del simbolo del Movimento 5 Stelle e la consegna era stata accettata e stabilita.

Il Sindaco non si è presentato ma ha ritenuto di esprimere il proprio pensiero, non ai diretti interessati, ma attraverso un social network.

Il Sindaco avrebbe potuto nella sua veste di tutore della salute pubblica trovare una sintesi o quanto meno non far rifiutare tale dispositivo salvavita a tutela dei bambini e ragazzi delle scuole visto i precedenti impegni dell’Amministrazione in tal senso.

Sarebbe bastata la presenza del Sindaco probabilmente a evitare tante polemiche, e probabilmente sarebbe bastata anche a evitare la sconfitta di Cascina ma questo è un nostro pensiero.

La Preside della Scuola ha saputo della consegna dei defibrillatori avendo insieme un cartello con il Movimento 5 stelle il giorno 15 giugno e allo stesso tempo la stessa comunicazione è arrivata al Sindaco.

Chiediamo

perché il Sindaco Gabriele Toti non si sia presentato all’incontro con i Consiglieri regionali visto che aveva ricevuto un invito ufficiale e perché non era presente neanche l’Assessore all’istruzione Chiara Bonciolini anche essa invitata ufficialmente, senza averci comunicato di avere altri impegni ma non solo,  nessuno della Nostra Amministrazione si è fatto vedere una totale mancanza di rispetto per le Istituzioni che in quel momento erano presenti e venute per portarci un salvavita in dono;

Chiediamo di sapere se ha avuto una conversazione con la Preside della scuola di Castelfranco sulla questione defibrillatore, in quale circostanza e indicare quale è stata la sua posizione e la decisione presa insieme alla Preside.

 

Gruppo Consiliare

Movimento 5 stelle

Cristina De Monte

Luca Trassinelli

30 GIUGNO 2016

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *