Assunzione Istruttore Amministrativo
INTERPELLANZA
Gruppo Consiliare Movimento Cinque Stelle
Al Sindaco Gabriele Toti;
Alla giunta comunale;
Castelfranco di Sotto
Oggetto: interpellanza riguardo avviso pubblico per l´individuazione di n. 1 candidato/a con il quale stipulare un contratto di lavoro a tempo determinato e a tempo parziale in qualità´ di istruttore amministrativo per gli uffici alle dirette dipendenze del Sindaco e degli Assessori. Comune di Castelfranco di Sotto.
PREMESSO CHE
Dal sito del Comune (http://www.upa-santacroce-montopoli.pi.it/file/bandosegreteriasindacopub-1.pdf) e sul giornale in data 28 aprile 2016 è apparso un avviso recante il titolo:
“Nuovo avviso pubblico per l´individuazione di n. 1 candidato/a con il quale stipulare un contratto di lavoro a tempo determinato e a tempo parziale in qualità´ di istruttore amministrativo per gli uffici alle dirette dipendenze del Sindaco e degli Assessori. Comune di Castelfranco di Sotto”
DATO CHE
Nell’avviso è scritto: “E’ intenzione del Sindaco del Comune di Castelfranco provvedere all’assunzione, tramite contratto a tempo determinato e a tempo parziale (Part-time 50%) ai sensi delle norme sopra richiamate, di un Istruttore Amministrativo per gli uffici alle dirette dipendenze del Sindaco e degli assessori. “
In particolare tra i requisiti richiesti per l’attribuzione dell’incarico vi è l’iscrizione all’albo dei giornalisti.
CHIEDIAMO
Al Sindaco e alla Giunta
– conferma della intenzione di assumere un giornalista alle loro dirette dipendenze;
– il motivo di dare priorità a personale avente tale mansione, tra le varie altre necessarie al funzionamento del Comune,
– spiegazioni sull’opportunità di impiegare risorse comunali in tale scelta,
– se è loro intenzione prevedere l’assunzione di altro personale da impiegare in altri settori, per esempio direttamente nei lavori di manutenzione delle strade e di controllo del territorio o di altro genere anche alla luce di quanto suggerito dal Revisore dei Conti nella Relazione del Revisore, allegata al Rendiconto di Bilancio 2015,
Gruppo Consiliare Movimento 5 stelle
Consiglieri comunali
Cristina De Monte
Luca Trassinelli