Fare o apparire?

Vota

bandosegreteriasindacopub-1GRU AMLETO

In un trafiletto della cronaca locale di un giornale del 28 aprile 2016 è apparsa la notizia che il Comune di Castelfranco di Sotto ha pubblicato un avviso pubblico di assunzione di una figura che part time sia alle dipendenze di Giunta e Sindaco e che abbia la qualifica di giornalista.

Un giornalista che curi le pubbliche relazioni e che sia al loro servizio è la risposta e la soluzione di Sindaco e Giunta alle necessità del comune? 

Un caso che mette bene in evidenza quali siano le priorità di chi ci amministra.

Andando a scomodare una nota tragedia TRA FARE E APPARIRE: SI E’ SCELTO L’APPARIRE!

Una scelta che definiamo inaccettabile sotto tutti i punti di vista:

  • politico perchè non è così che vogliamo sia amministrato il nostro Comune
  • economico perchè non è così che si devono impiegare le Risorse comunali
  • sociale perchè non risponde alle esigenze dei cittadini

I problemi di Castelfranco sono molteplici e i cittadini chiedono da tempo risposte ed interventi per: le strade dissestate e le buche, la scarsa manutenzione dei giardini, l’abbandono dei rifiuti, gli atti di vandalismo, i furti, le maleodoranze ecc….

Aggiungiamo la mancanza di risorse per una macchina comunale più equa, efficiente e puntuale nella erogazione dei servizi, nella riscossione delle imposte, negli interventi di manutenzione e controllo.

Ci immaginavamo l’assunzione di personale al servizio tecnico e ambientale, alla polizia municipale o al settore ragioneria.

Sindaco e Giunta ritengono che il giornalista sia prioritario alle altre questioni o forse sperano che raccontare le favole potrà salvarli dalle richieste impellenti.

Fortunatamente, i cittadini sono più intelligenti di  quanto pensino: per rendersi conto della realtà basterà uscire per strada e non ci saranno selfie o belle favole che possano funzionare.

Senza nulla togliere alla categoria:  per nascondere tutti i problemi un giornalista non basta, servirebbe un illusionista di fama mondiale!

logo-pdf_0-e1400486553733Interpellanza assunzione istruttore amministrativo

Ecco il bando:

bandosegreteriasindacopub-1

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *