UN DAE PER OGNI SCUOLA E’ SOLO UNA BUONA IDEA.

Vota

Immagine1

 

Salute e prevenzione non hanno paternità e non devono aver colore, del resto non ci curiamo. 

Alla fine giovedì 14 aprile, il consiglio comunale ha approvato la mozione  per un impegno all’installazione dei DAE nelle scuole comunali che ancora non hanno questo dispositivo. 

Era l’obiettivo alla base della mozione  di un mese fa, bocciata e non capita e lo scopo della nostra insistenza.

Una decisione che abbiamo perseguito fortemente per i cittadini di Tutto il Comune.

Abbiamo fatto una campagna di informazione su stampa e social network molto intesa per informarne le persone di quanto accaduto.

Finalmentne e fortunatamente ieri sera, la mozione è stata presa in considerazione anche grazie alla pressione dell’opinione pubblica.

Per noi le idee e le proposte si distinguono in BUONE o CATTIVE, non guardiamo a chi le propone, ma le valutiamo nel merito. 

Invece ancora oggi le idee sono marcate come avessero un bollino: son di sinistra, di destra, fasciste, comuniste e infine son dei “grillini”. Risultano amate o odiate in virtù di una paternità appiccicata come un marchio.

Invitiamo tutti i consiglieri comunali a guardare oltre… a votare a favore di una mozione o di una interpellanza se questa porta dei benefici al territorio o alla popolazione che ci vive, indipendentemente da chi la propone.

Invitiamo i cittadini a seguire di più le decisioni  che vengono prese  nelle “stanze del potere”.

Riteniamo che Cittadini ben informati possono indirizzare le scelte di una giunta comunale e farlo meglio di tanti sedicenti esperti politici.

Infine, ci dispiace sentir dire che sarebbe meglio abbandonare e boicottare i social network.

Oggi come non mai le informazioni corrono in rete e i social network sono potenti ed universali strumenti di espressione e di diffusione delle informazioni. Non sono da ostacolare ma da usare bene.

Lo dimostra il fatto che insieme a giornali e televisori, internet e social Networks sono sotto controllo nei paesi in cui la libertà di espressione  è fortemente bloccata.

Noi rivendichiamo il diritto e la libertà di far proposte e di protestare per decisioni che riteniamo sbagliate, usando mezzi e modalità che riterremo opportuni.  

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “UN DAE PER OGNI SCUOLA E’ SOLO UNA BUONA IDEA.

  1. Pingback: RESTITUZIONE DI 100 DEFIBRILLATORI AI TOSCANI | Movimento 5 Stelle Castelfranco di Sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *