Decoro urbano: adesso!

Vota
DecoroUrbano

Sei mesi fa, è stata approvata una la mozione che avevamo portato in Consiglio per chiedere all’amministrazione di Castelfranco di aderire ad un portale per le segnalazioni dei cittadini.

Il portale, come quello di decoro urbano, è adottato da molti comuni italiani ed è considerato un valido strumento di supporto all’azione dell’amministrazione e per aprire un nuovo modo di dialogo con i cittadini. Per questo è accreditato proprio dalle pubbliche amministrazioni.
L’adesione E’ GRATUITA per cittadini ed amministrazione e permetterebbe al nostro comune di DIVENTARE UN COMUNE ATTIVO!
Grazie ad esso I cittadini potrebbero segnalare i rifiuti abbandonati, i disservizi, con la garanzia che le segnalazioni arrivino a destinazione: un metodo moderno e diretto per “far comunità”. 
 
A distanza di sei mesi: TUTTO TACE!
Questa sera proveremo a stimolarli perchè il progetto parta finalmente! Discuteremo l’interpellanza proprio per chiedere risposte sul tema.
Ormai abbiamo capito che sono lenti a fare le cose decise in proprio, figurarsi quelle proposte da altri!
In questo caso basta poco per completare il percorso: l’idea l’abbiamo portata ed è stata ritenuta accettabile, adesso all’amministrazione resta solo l’ultimo passettino: mettere in campo la volontà di fare. 
Cosa impedisce di accettare o portare avanti le buone idee?  
https://www.facebook.com/decorourbano
http://www.decorourbano.org/
http://www.fabbricadelcittadino.it/
decoro urbano we du
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *