Inutilmente vengono messi fiori sul passato senza mettere i semi per il futuro!
Questo è ciò che combina la nostra amministrazione, tirando fuori all’occorrenza sempre la storia della Costa impietrata, con nuove affascinanti novità, mentre le strade odierne sono nel degrado più assoluto.
Ci teniamo a dire che la vecchia via che collegava Castelfranco alla cima di costa, è una bellissima opera, ma è stata pubblicizzata come se fosse stata scoperta solo adesso, invece era una strada conosciuta da molti castelfranchesi anche se ormai non più praticabile. Questo fatto è emerso chiaramente nei discorsi e nelle battute nei bar, nelle strade e anche sui social (gruppo di Facebook di Castelfranco) con molte testimonianze di cittadini e segnalazioni di pagine di libri in cui se ne parla.
Ma in questo momento in cui l’amministrazione ha pochi fatti e molti attacchi, serviva un’arma distrazione di massa. E “voilà” la Costa Impietrata.
Speriamo che la nostra amministrazione agile sulle vie impietrate ma impietrita sulle altre vie riscopra presto, per esempio via delle confina o via dei tavi, piene di buche o peggio ancora via dello stadio che quando piove sembra sia traboccata la piscina.