Tanti Selfie ma dopo un anno l’area ecologica informatizzata ancora non funziona

Vota

gru area ecologica

25 marzo 2015 – 25 marzo 2016

Oggi ricorre 1 anno esatto dal servizio fotografico che il sindaco e il suo fotogenico assessore fecero con i bimbi delle scuole durante l’inaugurazione dell’area ecologica informatizzata di Castelfranco.

Area ecologica informatizzata che ad oggi non funziona.

In quel momento fu detto: ” l’area ecologica avrebbe fatto risparmiare il cittadino che avesse conferito personalmente, in quanto avrebbe ricevuto uno scontrino per ricevere lo sconto in bolletta” e anche… “questa è solo una prima tappa dato che ad inizio 2016 partiranno ulteriori incentivi a punti cumulabili per chi differenzia di più da scontare in bolletta”.

Tutto questo progetto, a distanza di un anno non solo non funziona, ma non è mai partito.

Si sa l’importante è farsi un selfie e pubblicarlo sui social e sulle testate locali, perchè a Castelfranco si fa politica e si amministra attraverso foto sorridenti!! L’area ecologica dovrebbe pesare i rifiuti in entrata e registrarlo usando la tessera sanitaria in modo da far maturare sconti per il contribuente. Ottimo principio sia per l’ambiente che per l’economia, che già in molti altri comuni funziona già. A San Miniato e a Santa Croce per esempio  è attivo già da anni.

Adesso ai cittadini che conferiscono rifiuti all’area ecologica, non viene riconosciuto niente, mentre i ritiri del multimateriale sono diminuiti, lo sconto per il biocompost è passato dal 15% degli anni precenti al 10%. Insomma tutto come nella tradizione della nostra amministrazione, tasse altissime e pochissimi servizi.

Per l’occasione, si è coinvolto dei bambini e pensate alla delusione se si sono accorti della realtà dei fatti.

Sperando che l’area ecologica entri finalmente in funzione, facciamo un grande augurio affinché la nostra amministrazione tra un selfie e l’altro trovi il tempo di avviare questo progetto inaugurato 1 anno fa.


 

Iscriviti alla nostra newsletter ti terremo aggiornato sulle notizie di Castelfranco. Massimo una mail a settimana e puoi cancellarti in ogni momento.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *