“Bisogna avere buona memoria per poter mantenere le promesse” (Friedrich Nietzsche).. e noi vi aiutiamo

Vota

pinocchio-sindaco

Sappiamo che la nostra giunta comunale e’ sempre piena di impegni e indaffarata nella gestione quotidiana del nostro territorio, pertanto, crediamo di fare cosa gradita ricordandogli alcuni degli impegni presi che a tutt’oggi non hanno visto la loro attuazione:

Alla richiesta di intervento sui cipressi del cimitero fatta su stampa locale da gruppo M5S il 31/8, segue, subito il giorno successivo,   la risposta del comune informando i cittadini che si erano già attivati per porvi rimedio. Entro fine autunno avrebbero provveduto a fare il dovuto trattamento. E’ vero che quest’anno ancora il freddo dell’inverno non è arrivato ma vogliamo far presente alla nostra amministrazione che le stagioni sono comunque ben definite dal calendario e il 20 dicembre finisce l’autunno. E’ possibile sapere se e che cosa è stato fatto?

Crediamo che per quanto riguarda i parchi gioco per bambini, ci sia poco da dire. Ci sembra sinceramente di sparare sulla Croce Rossa. E’ stato tutto un rimandare di mese in mese. Durante il consiglio comunale del 27 luglio è stato detto che a Settembre sarebbero stati messi…sì, ma ci chiediamo, di quale anno?

A seguito di un comunicato di agosto del M5S apparso sulla stampa locale sugli ossigenatori lasciati fuori uso o abbandonati lungo il canale Usciana, l’amministrazione comunale si e’ subito interessata chiedendo chiarimenti al consorzio di bonifica Basso Valdarno. Oltre a fare comunicati stampa, ci sono azioni intraprese per meglio capire cosa è successo? Quale è la situazione? Ci è dato di sapere che cosa è stato fatto?

Consiglio comunale del 19/10/2015 Mozione M5S richiesta piano antenne telefoniche: Il sindaco dichiara di stare già lavorando ad un piano per la regolamentazione dell’installazione di SRB (stazioni radio base) , a seguito del quale avrebbe fatto incontri con la popolazione come richiesto dalla mozione stessa. Come dice il sindaco Gabriele Toti stesso proprio in riferimento a questa mozione “quello che si dice in consiglio comunale ha una valenza”.. Noi invece pensiamo che siano i fatti e non le parole ad essere importanti.

Consiglio comunale del 19/10/2015 mozione M5S per adesione portale di segnalazione per il decoro urbano: approvata dal consiglio comunale. L’amministrazione comunale doveva solo verificare all’interno della macchina comunale come gestire questa nuova attività. Se per fare l’analisi ci vogliono più di 3 mesi, per la sua attuazione quanto tempo ci vuole?

Forum “ tutti al centro”: un percorso di integrazione sponsorizzato dal comune e pagato con i soldi dei cittadini. Quali sono i risultati ? i contribuenti hanno pagato ben 21.000 €: avranno pure il diritto di sapere cosa è stato fatto con i loro soldi?

Azioni promesse e non mantenute non mancano… è parte consolidata di questa amministrazione. Vi consigliamo di cambiare il vostri ashtag da #castelfrancochecambia a #aspettaespera

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *