Consiglio Comunale made in M5S

Vota

LOGO CONSIGLIO COMUNALE CASTELFRANCO DI SOTTO

Il 22 Aprile alle ore 21.00 si svolgerà il consiglio comunale di Castelfranco presso la sala consiliare. Il M5S, grazie al lavoro dei suoi attivisti presenterà 2 interrogazioni e ben 4 mozioni da discutere nonché la proposta di cambiamento voluta fortemente dal nostro gruppo proprio perchè il vecchio regolamento andava contro al Testo Unico degli Enti Locali la massima legge che regola tutti gli enti pubblici.

Presenteremo alla maggioranza un’interrogazione in cui tratteremo uno degli argomenti che sta tenendo banco anche a livello nazionale, quello dell’immigrazione e dei rifugiati politici. Chiederemo se è previsto l’arrivo in tempi brevi di profughi sul nostro territorio e se alcuni già sono ospitati presso strutture del territorio. Affronteremo una discussione sulla spesa di 38mila euro autorizzata dalla giunta per rifare la nuova copertura della piscina comunale, e chiederemo informazioni sulla gestione della struttura.
Per quanto concerne le mozioni presenteremo mozioni sulla possibilità di scegliere tra persone disoccupate e bisognose i prossimi scrutatori che rappresenta per noi un piccolissimo aiuto se veramente gestito negli interessi dei cittadini e non politici.
Chiediamo l’istituzione delle guardie ambientali per il decoro urbano che necessitano di una formazione adeguata per difendere il nostro ambiente utili anche alla lotta contro gli abbandoni selvaggi dei rifiuti.
Altra mozione riguarda l’installazione in modo progressivo di cestini all’avanguardia che preveda un tipo di raccolta differenziata da installare sul territorio  e nei parchi e dei distributore di sacchetti per la raccolta delle deiezioni dei cani.
Infine affrontiamo il problema della casa chiediamo di agevolare al massimo la possibilità di dare incentivi ai proprietari di appartamenti sfitti che invoglino a metterle a disposizione sul mercato degli affitti. Chiediamo per esempio di fare pressione affinché si possa ottenere un tassazione con cedolare secca al 10% e vari altri sgravi fiscali con conseguente abbassamento del canone di locazione per gli inquilini.
Invitiamo tutti i cittadini di Castelfranco ad essere presenti.
Movimento 5  Stelle
Castelfranco Di Sotto.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *