FARE I CONTI IN TASCA AL COMUNE DA OGGI È SEMPLICISSIMO GRAZIE AL WEB

Vota

trasparenza_amministrativa

Il bilancio è complicato? Non sai capire come e dove trovare i dati che cercavi? Vorresti fare un confronto con altri Comuni che ritieni più virtuosi? Da oggi per ogni cittadino sarà molto più facile scoprire e verificare come e dove vengono spesi i soldi pubblici, ad esempio se un cittadino volesse sapere quanti soldi spende il nostro comune per l’acquisto di pubblicazioni, giornali e riviste scoprirebbe che l’importo messo a bilancio è di Euro 32.992 per il 2014, che se confrontato alla spesa affrontata dal comune di Pontedera ovvero Euro 6.408,84 sempre per il 2014, ci accorgiamo di quanto siano più attenti alle informazioni nel nostro comune.

Vogliamo parlare di Telefonia ? Castelfranco per il 2014 paga 64.767 Euro; gli altri? Qualche esempio di comuni vicini e simili a noi: S.Croce 47.975, S. Maria a M. 30.426, Montopoli 18.922.

La stessa cosa la possiamo fare con i dati sulla spazzatura, gli stipendi dei dipendenti, gli affitti e tutto ciò che vi passa per la mente

Se avete deciso di voler proseguire l’esperimento da casa vostra è molto semplice: Il sito ufficiale si trova al seguente indirizzo soldipubblici.gov.it…lasciamo che Vi facciate male da soli.

Viva la trasparenza e come dice Grillo “Quando illumini un ladro, quel ladro non ruba più!”

Se fai delle scoperte interessanti, condividile con tutti noi! mandaci una mail a castelfranco5stelle@gmail.com

Apprezzi il nostro lavoro? Ti aspettiamo alla nostra sede in corso Remo Bertoncini, 42 normalmente il mercoledì sera  o  in Consiglio Comunale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *