1199 GRAZIE !!!

Vota

risultati-elettorali-490x358

Sono trascorsi oramai diversi giorni dal risultato delle elezioni… e ancora non passa !!

Voglio ringraziare le 1.199 persone che ci hanno votato dandoci la loro fiducia, ma mi dispiace non avergli potuto dare la gioia del cambiamento nel quale hanno e abbiamo creduto…

sfortunatamente Il Pd alla fine ha vinto le elezioni.

Però, mi sto ancora chiedendo con quali meriti ? ? Nessuno fino ad oggi mi ha risposto.

Non è bastato aver palesato incontrovertibilmente la loro volontà a voler il Pirogassificatore.

Non è bastato aver lottato per anni investendo tantissimo tempo e circa 25.000 €uro contro quell’impianto.

Non è bastato aver dimostrato il loro immobilismo di fronte ad un pericolo ambientale come la distesa di amianto del Callone.

Non è bastato avere sott’occhio l’incuria dei parchi giochi, dei giardini, dei marciapiedi e delle strade del nostro paese.

Non è bastato essere il primo comune in assoluto in tutta la Toscana ad aver avuto il maggior numero di segnalazioni per le maleodoranze. (fonte ARPAT)

Non è bastato doversi far carico del project financing della piscina comunale, andato male e che ci costerà circa 400.000€ fino al 2017.

Non è bastato subire il raddoppio del costo della bolletta della spazzatura.

Non è bastato aver portato a conoscenza il potenziale pericolo amianto di una struttura frequentata anche da bambini ed il mancato censimento degli edifici pubblici contenenti quel materiale.

Non sono bastate le continue denunce per abbandono di rifiuti in numerosi punti sul territorio e le nostre proposte fatte e non accolte.

Non è bastato il degrado del nostro centro storico, e penso alla rampa di accesso al comune, alla non illuminazione degli ultimi due Natali, all’emorragia delle attività commerciali, allo sporco e all’incuria.

Non sono bastati gli episodi di violenza e l’insicurezza che regna sovrana in molte aree del territorio.

Non è bastata la loro arroganza a non permetterci di partecipare ad un evento pubblico.

Non è bastato aver dimostrato la tutela che in modo discriminante hanno avuto per i dipendenti Lorbac e non per una moltitudine di altre persone di aziende più piccole.

Non sono bastati gli obbrobri di cui si sono fatti complici rilasciando concessioni edilizie per progetti insensati sotto tutti i punti di vista e spesso rimasti incompiuti, vedi zona stadio.

Non è bastato aver denunciato la creazione di un nuovo ente quale l’unione dei comuni di cui in pochi sanno e di cui non si conosce né quali funzioni dovrà assolvere né quali siano i benefici economici certi, ma che di fatto svuoterà i comuni del loro potere democratico.

Non è bastato aver messo in gioco tutta gente comune onesta dalla faccia pulita e non vecchi politici che da decenni prendono decisioni per il nostro comune ed anno il culo su diverse poltrone o ragazzi a cui hanno fatto il lavaggio del cervello ed i cui sogni non sono realizzarsi in attività “normali” ma bensì diventare politici, per prendere tanti soldi senza durare fatica.

Per noi forse non cambierà tanto, nel senso che tutto questo lavoro che abbiamo fatto da fuori in quattro gatti senza che nessuno ce lo abbia chiesto ma spinti solo per un amor proprio nei confronti del paese nel quale siamo nati e nel quale viviamo lo faremo da dentro grazie a due nuovi consiglieri.

Perché se anche non siamo riusciti ad ottenere un sindaco 5 stelle, il successo ottenuto ci dà ancora più forza, risolutezza, determinazione e tutto questo ci ripaga delle energie che abbiamo speso, ma chiediamo ai 1199 elettori che ci hanno votato ed anche a tutti i cittadini di Castelfranco un favore.

Il favore è semplicemente darci una mano a fare sentire la nostra voce in modo che Castelfranco possa veramente cambiare!!

Adesso abbiamo molto più lavoro rispetto al passato, sosteneteci , meglio se poteste partecipare attivamente alla vita del gruppo perché penso che ogni singolo elemento di questo mondo dovrebbe avere il dovere di dare il proprio contributo civico alla comunità a cui esso stesso appartiene.

A tale proposito permettetemi di ringraziare Michael, Antonella, Gabriele e Michelle, quattro nuovi attivisti che hanno capito il nostro stato d’animo e già dalla prima riunione post elezioni si sono uniti al gruppo in maniera attiva per dare il proprio contributo personale, impegnandosi a portare avanti il cambiamento.

Se proprio ciò non fosse possibile ci accontenteremo della vostra presenza alle assemblee informative che organizzeremo per raccontarvi la nostra vita di consiglieri e se anche questo fosse troppo almeno solo un incoraggiamento ogni tanto, sulla ns. mail, sul ns. blog o su Facebook, solo per farci capire che ci siete e ci seguite.

Aspettiamo comunque da Voi segnalazioni e suggerimenti proponendoci idee e soluzioni!!

Portavoce dei cittadini di Castelfranco
F.to: LUCA TRASSINELLI

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *