Cittadini scusate, ma il vice sindaco non vuole ascoltarvi!

Vota

Gabriele_Toti_ambienti-672x372

Il nostro lavoro per assicurare alla cittadinanza di Castelfranco un confronto tra i 4 candidati a sindaco (in programma venerdì 23 maggio alle 21, 30 in piazza Bertoncini Ndr), aperto alle domande dei cittadini e organizzato con un moderatore sopra le parti è stato vanificato.

La ragione principale di questa inatteso cambio di programma è il diniego del candidato del PD, Gabriele Toti. Noi abbiamo diffuso la notizia della grave negligenza dell’amministrazione comunale, che guida, nell’affrontare la questione della sicurezza nelle scuole.

Per una fuga di notizie della nostra scoperta della presenza di amianto in una palestra delle scuole elementari, l’amministrazione si è decisa, ammettendo il fatto a chiuderla.

Abbiamo denunciato che contrariamente a quanto prescrive la legge l’amministrazione comunale di Castelfranco di Sotto non ha mai fatto il censimento dell’amianto nel nostro comune. Non lo ha mai fatto neanche fosse conscia della presenza in alcune strutture e della chiusura di un asilo nido, per amianto, di pochi mesi fa!! Questa nostra forte presa di posizione a difesa del diritto alla salute e ad un’azione vigile dell’amministrazione lo ha fatto arrabbiare. Egli ha dichiarato che l’attacco e la richiesta di dimissioni non rendevano più possibile l’incontro. A nostro avviso proprio l’incontro gli avrebbe dato la possibilità di esprimere le sue ragioni e di parlarne con i cittadini che hanno il diritto di conoscere la verità.

Ammettiamo che la gravità dell’argomento ha reso necessario un attacco deciso ma se siamo colpevoli di qualcosa è di non tacere di fronte a certi argomenti. Non solo, dopo una nostra richiesta è stata pubblicata la delibera della giunta che è servita per chiudere la scuola e siamo rimasti letteralmente allibito da quello che c’è scritto.

Infatti, intanto non c’è nessun riferimento preciso alle date della esami svolti sulla palestra di via magenta e si fa passare in secondo piano il fatto che siano presenti oramai da tantissimo tempo le rotture e frantumazioni nella palestra!! Infine, #gabrielestaisereno che nella notte tra il 24 e 25 maggio gli astronomi hanno previsto una straordinaria una grande pioggia di stelle.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *