LA SCUOLA ADESSO!

Vota

TOTI_adesso-490x568

Apprendiamo, chiaramente con piacere, che il presidente del Consiglio Matteo Renzi, ha chiesto a tutti i sindaci d’Italia di inviare alla Presidenza del Consiglio entro il 15 marzo, una sintetica nota sull’individuazione di un edifico scolastico da porre al centro di un prioritario investimento in merito all’edilizia scolastica.

Il matteino nazionale parla di investimento per 10 miliardi di Euro in tre anni, di cui 2 miliardi da subito.

Siamo sicuri che non sarà facile individuare un solo edificio… le falle da colmare in questi anni di inattività non sono poche e il compito dell’amministrazione Comunale sarà arduo.

Contiamo che anche il Comune di Castelfranco possa beneficiare di questa iniziativa e si attivi prontamente affinchè quanto richiesto sia presentato nei tempi e modi dovuti.

Si darà priorità all’asilo nido “IL BRUCO” con i noti problemi di amianto o ai problemi di sovraffollamento delle scuole e quindi alla realizzazione di nuovi spazi, senza tener conto dei numerosi problemi di altri plessi scolastici?

Alla luce della trasparenza e partecipazione dei cittadini, che sembra essere il cavallo di battaglia del Pd per le elezioni amministrative, ci aspettiamo che la decisione del comune sia  condivisa e partecipata con i cittadini , o con una loro rappresentanza qualificata.

Basta girare per il paese ,per i giardini e vedere tutti  i progetti di manutenzione che si stanno realizzando,oppure  leggere sulla stampa iniziative mai viste prima per capire che la campagna elettorale, anche se ufficialmente non avviata, di fatto lo è.

Quindi se non lo faranno ora in campagna elettorale… quando mai lo faranno?

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *