Il Fontanello dei miracoli

Vota

fontanelloFinalmente anche nel nostro comune è attivo un fontanello per acqua “buona”, non possiamo che essere contenti che anche la nostra amministrazione abbia preso la direzione dell’acqua “bene comune” e “diritto di tutti” e vogliamo sperare che anche dopo le elezioni qualora vincesse, voglia continuare verso questa direzione.

Certo i tempi dell’inaugurazione sono un tantino sospetti, data la vicinanza delle amministrative, ma lasciamo in sospeso la cosa , è da sempre che qualsivoglia amministrazione in prossimità della campagna elettorale faccia cose  di pubblica utilità ,anzi nel nostro comune ci vorrebbero le elezioni ogni anno .

Ma quello che più ci colpisce, non sono tanto i toni roboanti da grande opera pubblica strategica che si sono utilizzati per  l’inaugurazione di un semplice fontanello, ma per le proprietà speciali per non dire taumaturgiche che a questo si attribuiscono!

Afferma il nostro vice sindaco che potrebbe “anche rappresentare un deterrente nei confronti degli spiacevoli episodi che ormai da molto tempo caratterizzano la zona dell’Orto di San Matteo”!

Sarà mica che siamo di fronte ad un fatto miracoloso come l’acqua di Lourdes?

Sarà mica sceso lo Spirito Santo sotto forma di colomba sulla testa del nostro vice sindaco durante l’inaugurazione?

Adesso all’Orto di S.Matteo per la nostra giunta oltre alle letture idilliache estive di un assessore che vi voleva riportare pace  e alle passeggiate con il cane di un altro, che oltretutto non sapeva che l’amministrazione di cui fa tuttora parte proibiva l’accesso ai cani con tanto di cartelli, vi è anche un Fontanello miracoloso.

Quando prossimamente gli abitanti del posto saranno  disturbati o peggio aggrediti dai teppisti, basterà che scendano a bere di quell’acqua per metterli in fuga.

Cara amministrazione non vi basta più il degrado al quale avete abbandonato il nostro comune negli ultimi anni,adesso vi coprite pure ridicolo?

Da quando in qua un fontanello può contribuire all’ordine pubblico? Cosa vi siete inventati il fontanello poliziotto? Magari con tanto di manganello e di blocchetto per le multe?

Per far rispettare la legge occorre molto di più!!!

Probabilmente è perché non siete  capaci di contrastare il degrado di cui sopra parlavamo che vi riparate dietro queste affermazioni grossolane!

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *