OSSERVAZIONI ALLA VARIANTE DEL PIANO URBANISTICO

Vota

variante-RU

Carissimi concittadini il giorno 22 Dicembre scadeva la possibilità di presentare delle osservazioni alla variante del piano urbanistico del nostro comune ed anche noi, come del resto ci impone il nostro ruolo, abbiamo voluto presentare le nostre.

Queste osservazioni sono frutto del lavoro svolto durante i nostri incontri settimanali del mercoledì durante i quali abbiamo ricevuto la visita di cittadini che hanno voluto lasciare le loro impressioni.

A tale proposito concedeteci un ringraziamento particolare per gli amici di Progetto Città particolarmente sensibili e molto preparati sull’argomento. Con loro  abbiamo destinato una serata intera all’argomento e al termine abbiamo constato che molte delle nostre  idee erano perfetta coincidenti con le loro.

Le nostre attenzioni si sono particolarmente concentrate su alcuni aspetti, il social housing che riteniamo una questione molto importante e delicata, sono previste per  le future lottizzazioni purtroppo non c’è una regolamentazione precisa anzi si rimanda a future  regole ancora da stabilire, per cui ci pare superfluo dare giudizi a qualcosa che ad oggi non è normato tranne per quanto già detto.

L’altra questione riguarda l’impianto produttivo ex. Resapel nella fattispecie sono previsti interventi di riqualificazione e valorizzazione con possibilità di attuare interventi di sostituzione urbanistica al fine dell’inserimento di funzioni e destinazioni d’uso coerenti con l’area agricola circostante, poiché la questione non è molto chiara chiediamo di specificare chiaramente determinate attività non prettamente legate all’ambiente agricolo che la circonda specie impianti a biogas.

Sicuramente molte altre questioni possono essere sollevate di carattere politico e per tale ragione chiediamo che continuiate a mandarci tutte le vostre idee per un migliorare l’aspetto urbanistico del nostro comune.

logo-pdf

M5S Osservazioni

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *