Sabato 7 Dicembre: La Terra dei Fuochi spiegata dal deputato Salvatore Micillo

Vota

160772586-432x288

Il Movimento 5 Stelle di Santa Croce sull’Arno Sabato 7 Dicembre, organizza un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza, al fine di portare a conoscenza il lavoro svolto dal Movimento all’interno del parlamento. Il cittadino Deputato della Repubblica Italiana Salvatore Micillo, ospite della serata, eletto nella circoscrizione Campania 1 e membro della Commissione Ambiente  , interverrà per spiegarci le azioni intraprese dal M5S, nelle varie commissioni parlamentari.
La tematica principale trattata in questo evento è il coinvolgimento della nostra cittadina, Santa Croce sull’Arno, nella ben nota vicenda della “Terra dei Fuochi”.
Nella Terra dei Fuochi chi comanda è la Camorra che, grazie a un clima di connivenze, corruzione e intimidazioni, ha fatto dello smaltimento illecito di rifiuti un business colossale. Per anni sostanze tossiche,  provenienti principalmente dalle industrie del Nord Italia, sono state occultate indiscriminatamente in quei terreni. Basta ascoltare le parole del  pentito del clan dei Casalesi, Carmine Schiavone,  rilasciate in una clamorosa intervista televisiva, di qualche mese fa, poi riscontrate anche nei documenti desecretati  nei giorni scorsi, grazie ad un istanza del M5S. C’è però, un passo di quell’intervista che a noi interessa particolarmente: Carmine Schiavone cita esplicitamente Santa Croce sull’Arno, come uno dei luoghi da dove provenivano gran parte dei rifiuti tossici industriali, che in quegli anni alimentarono quel traffico criminale e scellerato. Tutti sapevano che quella terra veniva avvelenata, ma nessuno,  politici e funzionari dello Stato compresi, ha fatto  niente per impedire questa catastrofe, umana ed ambientale !
L’evento servirà anche per far conoscere ai cittadini che interverranno, il lavoro svolto dagli attivisti di Santa Croce, sia per le tematiche locali, sia per quelle di interesse inter-comunale, trattate in collaborazione con gli altri gruppi di attivisti presenti nella zona del Cuoio.
Alla fine dei vari interventi, chiunque potrà partecipare al dibattito con il Deputato Micillo, ponendo domande o semplicemente esponendo il proprio pensiero.

L’incontrò si svolgerà presso la saletta Ugo Vallini Biblioteca Comunale Piazza Matteotti a Santa Croce sull’Arno, con inizio ore 17:00

locandina-la-terra-dei-fuochi-424x600

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *