Terminato il corso di Computer

Vota

corso pc

Giovedì scorso si è concluso anche il secondo corso di “open pc” che il movimento 5 stelle ha organizzato in risposta a tutte quelle persone che durante i nostri banchetti ci dicevano che ci stimavano ma che avevano difficoltà a seguirci perché non sapevano usare il computer.

Attenti a dar seguito alle voci dei cittadini il tempo di una riunione ci siamo organizzati pianificando il tutto ed in una settimana eravamo pronti.
Un annuncio sul giornale di un solo giorno ed in una settimana abbiamo raccolto una cinquantina di richieste, non ci credevamo neppure noi.

Il 31 Gennaio abbiamo iniziato la prima lezione del primo corso e Giovedì 20 Giugno l’ultima lezione del secondo.
E’ stata veramente una bella esperienza, personalmente è stato molto gratificante.

Mi preme sottolineare il rapporto amichevole instaurato con le persone che hanno preso parte al corso, persone di varie estrazioni di varie età ognuno di noi con i nostri problemi, ma che comunque la sera durante le due ore insieme riuscivamo per un attimo a dimenticare.

Probabilmente qualcuno potrà pensare che non siano questi i problemi del nostro paese, certo lo sappiamo ma noi nel nostro piccolo e soprattutto con le nostre possibilità abbiamo fatto ciò che chi ha più potere di noi dovrebbe fare e cioè ascoltare la voce dei cittadini e agire di conseguenza nell’interesse di quest’ultimi.
Detto questo sono doverosi i ringraziamenti primo tra tutti Foresto della Tecnocomputer che pazientemente ogni sera ha fatto gli straordinari facendoci trovare l’aula pronta con ogni postazione efficiente, l’istruttore l’ing. Marco e tutti gli altri ragazzi del movimento che hanno messo a disposizione i loro computer e si sono alternati in aula assistendo l’istruttore.

Infine loro i bravissimi alunni e li vogliamo nominare tutti: Giovanni Di Modica, Mary Fastella, Sergio Bertini, Juri Bini, Lucia Ulivieri, Alfio Novelli, Dino Torrigiani, Brunella Maltinti, Romano Gazzarrini, Mauro Gazzarrini, Armando Iannone, Angelina Salvati, Giovanni Serra e Alfiero Pistolesi.
Alfiero l’ho lasciato per ultimo perché è il più anziano e quando ci ha chiamato per fare il corso e gli abbiamo detto che il primo era completo e avrebbe dovuto aspettare mi ha detto di fare presto a fare il secondo perché lui ha 85 anni ha voglia di imparare ad usare il computer e che non gli rimane molto tempo per farlo.

Un in bocca al lupo a tutti i neo informatici.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *