Rifiuti Montefalcone: segnalazione all’Ass Ambiente

Vota

amianto-insaccato1-450x600

Egr. assessore,

mi perdoni il secondo invio ma si è reso necessario poichè alcuni ragazzi del movimento di S. Croce ci hanno segnalato l’abbandono di grosse quantità d i rifiuti nei boschi in zona di Montefalcone che ricadono sicuramente nel nostro territorio comunale e che anche Lei certamente avrà notato; presumo che abitando ad Orentano percorrerà frequentemente quel tratto di strada.

Oltre alla denuncia di questo fatto l’impellenza di questo secondo invio è dovuta a seguito di quanto apparso sui giornali locali lo scorso sabato, poichè dalle foto apparse pare ci possa essere attinenza sui materiali abbandonati a Montefalcone e quanto accaduto nella zona industriale di “Pruneta” nel comune di San Miniato.

La presente quindi come già detto oltre a servire come denuncia vuole invitare codesta amministrazione ad avviare delle verifiche sulla compatibilità dei due abbandoni dimostrando così un senso di responsabilità al problema e non di rassegnazione.

Ma non solo vorremo che fossero applicate condanne esemplari agli autori di questo gesto e divulgate ampiamente non per inierire contro gli autori del gesto ma soprattutto come deterrente per chi ancora non ha capito il significato del termine civiltà.

La ringrazio per l’attenzioen e la saluto cordialmente.
P.s. In allegato trova alcune foto, gli articoli dei quotidiani il tirreno, la nazione ed in basso il link a gonews.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *