Resoconto riunione 19 marzo 2013

Vota

resoconto

Oggetto Presentazione del gruppo degli attivisti

Illustrazione statuto del Movimento 5 stelle
Azioni e risultati raggiunti in 1 anno di attività del Movimento 5 Stelle a Castelfranco
Futura organizzazione/step del movimento sul territorio

Presentazione del gruppo degli attivisti e situazione attuale del Movimento 5 stelle a Castelfranco:
Gli attuali attivisti si sono presentati e indicato all’interno del gruppo il proprio ruolo. Sono stati resi noti i risultati elettorari in cui è evidente il successo del movimento 5 stelle nel nostro comprensorio.

Illustrazione statuto del Movimento 5 stelle:
E’ stato letto e spiegato il non statuto del movimento 5 stelle e la possibilità di iscriversi al sito www.beppegrillo.it partecipando così attivamente alle varie votazioni on line che sono alla base del Movimento

Azioni e risultati raggiunti in 1 anno di attività del Movimento 5 Stelle a Castelfranco:
E’ stato indicato il percorso fatto fino ad oggi (in 1 solo anno di lavoro) e tutte le azioni intraprese.
La lotta al pirogassificatore ha rappresentato lo start up del movimento a cui si è susseguito monitoraggio del territorio con denuncia all’autorità competente di vari scenari degradanti (eternit al callone,“discarica” dietro Lidl, parchi e giardini lasciati incurati). Tale denuncia è stata fatta anche tramite i giornali locali cercando di portare a conoscenza dell’opinione pubblica il problema.
Essendo il web e la rete la base del movimento, è stato organizzato un corso di computer gratuito in cui vengono insegnati gli elementi base per accedere alla rete.
E’ stata creata una mailing list al fine di essere tutti informati e aggiornati sui vari progetti/riunioni/segnalazioni interne. Chi ancora non è registarto è stato pregato di lasciare l’indirizzo mail per essere inseriti nella mailing list
Incontri con meet up regionale e con i nostri rappresentanti alla camera e al parlemento al fine di far arrivare le nostre richieste anche a Roma

Futura organizzazione/azioni del movimento sul territorio:
Il gruppo si è ingrandito ed è necessario organizzarci meglio per non disperdere energie e risorse. E’ stato appurato che lavorare in gruppi apporta notevoli benefici e meno dispersione del lavoro, ed è in questa direzione che si intende proseguire.
I prossimi step sono stati definiti e sono i seguenti:
Con alcuni rappresentanti delle frazioni abbiamo gettato le basi per l’avvio di un gruppo gruppo di Orentano- Villa campanile, primo obiettivo coinvolgere maggiormente la popolazione locale (banchetti – incontri in locali pubblici – volantinaggio) per capire meglio i disservizi nelle frazioni, proponendo soluzioni.
Formare gruppi di lavoro in base alle professionalità/conoscenze/capacità (addetti stampa per articoli su giornali, analisi problemi sull’urbanizzazione locale, degrado del centro storico delle persone che abitano in paese, ect)
Organizzare ulteriori corsi base di computer
Gettato la proposta per la realizzazione di un Giornalino bi/mensile
Lanciato la richiesta per il reperimento di una stanza o di un locale ad uso di riunione settimanale chiunque ne avesse uno a disposizione o conosca la disponibilità e ben gradito.
E’ stata evidenziata la necessità di trovare fra gli attivisti in particolare un esperto contabile che possa aiutare alla lettura e al controllo dei bilanci comunali. E’ evidente che tutte le figure professionali quali geometri, architetti ingegneri medici e quant’altro sono preziosi al movimento pertanto ben accetti così come lo è chiunque voglia fare rendersi attivo nessuno tra noi deve rimanere indietro.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *