Corso di informatica "Primi passi sul Computer"

Vota


computer-logo

 

Il Movimento 5 Stelle di Castelfranco di Sotto organizza un corso gratuito di Computer per chiunque  voglia imparare ad usare il pc. Il corso denominato “Primi passi sul computer ” si rivolge  a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al computer e intendono utilizzarlo sia per accedere ai servizi via internet presenti sul nostro territorio, sia per ragioni di lavoro, di studio o per hobby.

Gli argomenti trattati saranno: sistema operativo Windows, navigazione internet e motori di ricerca, posta elettronica, editor dei testi con Word e tanto altro ancora.

Crediamo che la rete internet oggi sia una grande opportunità per tutti, sia per trovare risposte ad ogni richiesta, sia per fare molte operazioni stando comodamente a casa, sia per informarsi in maniera libera e indipendente, per tali ragioni secondo noi, tutti quanti dovremmo essere in grado di utilizzarla.

Teniamo a precisare che il corso inizierà a gennaio 2013 a Castelfranco di sotto in via Fratelli Rosselli 11/13 dalle ore 21.30 fino alle 23.30 ed è TOTALMENTE GRATUITO E SENZA IMPEGNI, non c’è da acquistare niente.

Abbiamo in previsione una serata per valutare il livello degli iscritti e decidere insieme a loro lo svolgimento corso, che si svolgerà in 8 lezioni.

Per info ed iscrizioni contattate il nr. 333-4450941 tutti i giorni dal lun. al ven. dalle ore 18.00 in poi  o alla mail castelfranco5stelle@gmail.com AFFRETTATEVI ! per ovvie ragioni organizzative il corso è a numero chiuso.

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “Corso di informatica "Primi passi sul Computer"

  1. bruno

    Lodevole iniziativa la vostra di fare corsi gratuiti per l’utilizzo del computer, ma non riesco a capire perchè insistete ancora con sistemi operativi della microsoft, esistono i sistemi operativi open… come linux mint, ubuntu e derivate , sono gratuiti,in italiano e molto facili da usare , se si vuole cambiare veramente, dovreste a mio avviso iniziare proprio dal mezzo che vi ha resi celebri in tutta italia( mi riferisco alla rete ai computer e al m5s).
    C’è mezza umanità di programmatori ed ingegneri che a tempo perso o per lavoro offrono gratuitamente distribuzioni gnu-linux che si possono installare in ogni computer gratuitamente senza pagare alcuna licenza , non potete ancora rivolgervi al monopolista di eccelenza della MICROSOFT……

     
    Reply
    1. Luca Post author

      Ciao Bruno,
      ti capisco e ti tranquillizzo personalmente la penso come te, forse però ti sfugge il motivo che ci ha spinto a questa iniziativa e ti spiego: scendendo nelle piazze con i nostri banchini molte persone si avvicinivano e ci chiedevano dove avrebbero potuto informarsi sui nostri programmi e sulle nostre iniziative ma quando rispondevamo su internet alcune persone spesso gli anziani arricciavano il naso, anche se si fidavano di quanto gli dicevamo se ne andavano ma lasciando sulle nostre coscienze un po’ di maliconica perchè sapevamo che non sarebbero riusciti a trovare il riscontro di quello che gli avevamo detto. Ecco perchè abbiamo deciso di fare questo corso ma noi non promuoviamo niente spesso vengono direttamente con il loro computer o con quello del nipote (giuro è successo) e non gli insegniamo le basi per scrivere un lettera inviare e ricevere mail e navigare in internet con i motori di ricerca. Io immagino mia madre che un computere non sà neppure accenderlo (la maggior parte sono di questo livello) come posso spiegargli di usare un sistema operativo open ?
      comunque grazie per il tuo intervento anzi abbiamo un sacco di iscritti e vorremo accontentare tutti se tu ne avessi voglia e vorresti darci una mano saresti il benvenuto.
      Buona serata.
      Luca

       
      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *